DERMAL
DERMAL - “LUNCH THERAPY”, lifting di pausa pranzoI medici, per loro compito, si dedicano alla salute dei pazienti, ma non solo alla cura delle malattie ma anche alla cura della bellezza.
Occuparsi di una totale cura e prevenzione della zona perioculare rientra nell’ambito professionale del medico oculista. Con gli strumenti adeguati per completare il nostro operato tradizionale, diagnostico ma soprattutto chirurgico, abbiamo la possibilità di intervenire in maniera totalmente non invasiva sui tessuti del contorno occhi, garantendo così un servizio aggiuntivo e innovativo al paziente.
La richiesta di trattamenti di ringiovanimento e rimodellamento di viso e corpo aumenta costantemente, nonostante ancor oggi, si usino tecniche tanto invasive quanto dolorose, Grazie alla ricerca scientifica e tecnologica oggi ci si può avvalere di molte risorse per migliorare la qualità della pelle attraverso metodiche che hanno lo scopo di essere risolutive ed efficaci, senza provocare danni superficiali. Se da un lato sta crescendo la richiesta di terapia volte a migliorare la propria immagine dall’altro è aumentata l’offerta di trattamenti non invasivi, con lo scopo di ridurre al minimo il dolore e gli effetti collaterali del decorso post-operatorio. Negli Stati Uniti questo genere di terapie effettuate con apparecchiature NON AGGESSIVE sono definite “LUNCH THERAPY”, lifting di pausa pranzo.
Per queste motivazioni una delle ultime tecnologie acquisite dal nostro studio è la RADIOFREQUENZA, grazie alla collaborazione con la ditta DREAMED indiscussa leader nel mercato in questo settore.
COME FUNZIONA
Si tratta di una tecnologia altamente innovativa utilizzata nel trattamento dell’antiaging e del rilassamento cutaneo basata su una vecchia metodica che veniva utilizzata per il trattamento di verruche e capillari.
Data la sua versatilità, la radio frequenza trova riscontro in diversi campi di applicazione, da quello medico a quello estetico, con la possibilità di ottenere risultati istantanei e duraturi su vari livelli.
Il meccanismo d’azione si basa su un principio fisico ben preciso, la DIATERMIA (dal greco “caldo” e “profondo”), secondo cui l’energia erogata dallo strumento viene trasformata all’interno della pelle in calore e quindi assorbita dal tessuto.
TRATTAMENTO
Consiste nel passaggio continuo di un manipolo sulla zona interessata previa applicazione di un normale gel da ecografia.
Il trattamento può avere una durata variabile in base al tipo di applicazione che si decide di effettuare: dai 20 a i 50 minuti.
Al termine della seduta la zona trattata potrà al massimo risultare leggermente arrossata, una condizione che tenderà comunque a risolversi nell’arco delle ore successive.
Non è richiesta alcuna medicazione topica post-trattamento, solo l’applicazione in sede di creme specifiche idratanti per il viso e anti-cellulite per il corpo. Le sedute necessarie, affinchè l’intero ciclo di trattamenti dia dei risultati rilevanti, sono 15, intervallate da un periodo di attesa compresa tra i 20 e i 30 giorni. Completato il ciclo è possibile effettuare dei richiami periodici allo scopo di amplificare, raffinare e soprattutto a mantenere il risultato ottenuto.
RISULTATI
Il trattamento di radiofrequenza produce un complessivo miglioramento e rimodellamento totale della cute. Gli effetti derivanti sono:
• STIMOLAZIONE DELLA PRODUZIONE DI COLLAGENE, a cui consegue una riduzione della lassità cutanea ed un aumento dell’elasticità dei tessuti (effetto lifting), che si potrà notare già al termine della seduta;
• IPEREMIA, ossia un aumento del flusso sanguigno a livello locale, che porta maggiore ossigenazione e materiali nutritizi verso la zona trattata;
• DRENAGGIO DEI LIQUIDI, che favorisce l’eliminazione di sostanze di rifiuto accumulate (tossine) ed un riassorbimento dell’edema locale;
• RIDUZIONE DELLA PRODUZIONE DI SEBO che innesca un processo di riparazione cutanea.
In definitiva questa procedura permette di trattare differenti tipologie di inestetismi del viso, del collo, del decolletè e del corpo in TOTALE SICUREZZA grazie alla sua caratteristica di NON INVASIVITA’ che rende il trattamento:
• PIACEVOLE e INDOLORE, infondendo una sensazione di calore piacevole;
• Privo di REAZIONI INDESIDERATE di tipo allergologico;
• Senza INCOMPATIBILITA’ farmacologiche;
• Senza possibili complicazioni come INFEZIONI, CICATRICI, EMATOMI
• NATURALE NEL RISULTATO
Il trattamento può essere effettuato su tutti i fototipi e in qualsiasi periodo dell’anno. La seduta non comporta un tempo di recupero post-trattamento, per cui è possibile tornare subito alle proprie attività quotidiane. Possono ricorrere alla radiofrequenza soggetti appartenenti a qualsiasi fascia di età. L’applicazione offre vantaggi evidenti nell’immediato, ma gli esiti progressivi principali della tecnica saranno visibili soprattutto nel periodo successivo: i tessuti risulteranno sempre più tonici e la pelle acquisterà maggiore spessore e consistenza man mano che il trattamento prenderà corpo.
Vi invitiamo a provarla…..